Giovedì 25 Aprile 2024
AREA SINDACALE

DPCM 10 APRILE 2020 - ATTIVITÀ CHE POSSONO RESTARE APERTE

Nel link di seguito l'elenco delle attività che mantengono l'apertura a seguito del nuovo decreto https://www.confcommercio.it/-/elenco-attivita-aperte

AREA SINDACALE   Martedì, 14 Aprile 2020

NEGOZI, DI MAIO: «ENTRO L`ANNO LEGGE SU STOP ALLE APERTURE DOMENICALI»

Alla Fiera del Levante di Bari, il vicepremier Luigi Di Maio aggiorna l'elenco dei provvedimenti in cantiere del governo e tra le priorità inserisce la regolamentazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e attività commerciali

AREA SINDACALE   Lunedì, 10 Settembre 2018

ASSIPAN: NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE

"Con questa squadra lavoreremo per ridare dignità alla categoria e rilanciare l'attività panaria" queste le prime dichiarazioni del Presidente dei Panificatori di Confcommercio Catania, Giusi La Cava, riconfermata alla guida della categoria.

AREA SINDACALE   Martedì, 26 Giugno 2018

IMPRESE SPURGO: SOSPESO IL FERMO, DA OGGI RIPRENDE L`ATTIVITÀ. ALMENO DUE SETTIMANE PER TORNARE ALLA NORMALITÀ

Viene, al momento, sospesa la vertenza che ha visto coinvolte da una parte le ditte di Trasporto Spurgo aderenti a Confcommercio e dall`altra la SIDRA SpA

AREA SINDACALE   Lunedì, 16 Aprile 2018

GENERALI, NUOVA CONVENZIONE PER I SOCI CONFCOMMERCIO

Generali Italia s.p.a, da sempre al fianco degli imprenditori e dei commercianti, ha come obiettivo quello di garantire la sicurezza economica dei propri clienti.

AREA SINDACALE   Lunedì, 11 Settembre 2017

INCONTRO CON GLI ASSESSORI: STABILITE REGOLE PER CONCESSIONE SUOLO PUBBLICO

AREA SINDACALE   Giovedì, 15 Giugno 2017

RIAPRE I BATTENTI LA CONFCOMMERCIO DI ACICASTELLO

Invariata la sede, via Re Martino 184, l`associazione dei commercianti castellesi, guidata dal presidente Orazio Laudani, avrà come punto di riferimento Dario Previtera, funzionario Confcommercio, che ogni giovedì mattina sarà a disposizione degli imprenditori locali.

AREA SINDACALE   Giovedì, 23 Marzo 2017

VADEMECUM ISPEZIONI, IN UN UNICO DOCUMENTO TUTTA LA VOSTRA AZIENDA

Corrette norme comportamentali e linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori. Sono questi i contenuti del nuovo Vademecum Ispezioni redatto dalla FIPE di Catania a cura della funzionaria, responsabile della categoria dei pubblici esercizi, Anna Taccia.

AREA SINDACALE   Venerdì, 17 Febbraio 2017

COME AVVIARE UN`ATTIVITÀ RICETTIVA IN SICILIA

Vuoi avviare un'attività ricettiva in Sicilia? Nuovaimpresa Confcommercio ti accompagna dall'idea allo start up attraverso un percorso formativo completo e mirato.

AREA SINDACALE   Giovedì, 19 Gennaio 2017

CONFCOMMERCIO: «IL PIANO URBANO DEL TRAFFICO NON DANNEGGI LE ATTIVITA` COMMERCIALI»

Si è tenuto in Confcommercio un interessante incontro tra i vertici dell`associazione, tra cui Riccardo Galimberti, Giovanni Saguto e Francesco Sorbello, e gli esperti in materia di mobilità del Comune di Catania per fare insieme un ragionamento sui sistemi di trasporto locale.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 19 Dicembre 2012

SCADENZE SIAE ED SCF

SIAE : Scade il prossimo 29 Febbraio il termine per il pagamento dei diritti d`autore S.I.A.E. dovuti dalle attività commerciali, dagli alberghi che detengono apparecchi televisivi, radiofonici, filodiffusori e similari. Tali diritti sono dovuti anche per la diffusione di musica d`ambiente attraverso radio, televisori od altri apparecchi. La riscossione dei compensi per Pubblici Esercizi e Parrucchieri/Estetiste per l`anno 2012 è stata affidata alla SIAE che provvederà ad incassare entro il 31 maggio i compensi stabiliti in Convenzione. Sarà possibile per le aziende associate, usufruire dello sconto previsto pari al 30% ritirando presso la segreteria di Confcommercio la certificazione da consegnare alla SIAE. SCF : Grazie alla convenzione siglata tra Confcommercio ed SCF è riservato alle aziende associate uno sconto pari al 30% sulla tariffa prevista, purchè i pagamenti vengano effettuati entro il 31 marzo 2012. Le aziende, che devono regolarizzare la propria posizione nei confronti di SCF possono farlo ritirando l'apposito bollettino, disponibile presso gli uffici di Confcommercio. Con il pagamento effettuato con la carta di credito Confcommercio lo sconto applicato sarà del 40%.

AREA SINDACALE   Venerdì, 24 Febbraio 2012

INDENNIZZO AI COMMERCIANTI CHE CESSANO ATTIVITA'

Un indennizzo pari a €. 467,00 mensili ai commercianti che cessano anticipatamente l'attività. Destinatari sono tutti coloro che esercitano, in qualità di titolari o collaboratori, l`attività commerciale al minuto in sede fissa o ambulante, i gestori di bar e ristoranti e gli agenti e rappresentanti di commercio. Purchè abbiano più di 62 anni di età, se uomini, o più di 57 anni, se donne, e vantino un'iscrizione al momento della cessazione dell'attività per almeno 5 anni nella gestione degli esercenti attività commerciali istituita presso l'Inps. La Confcommercio ha presso la sede Provinciale e in tutte le sue delegazioni comunali La Confcommercio ha istituito il servizio di istruttoria. Per Informazioni telefonare al numero 095.7310711 o rivolgersi direttamente presso ciascuna sede.

AREA SINDACALE   Martedì, 18 Ottobre 2011

COMMERCIO DEROGA FINO AL 15 MARZO 2011

L'Osservatorio regionale per il commercio, presieduto dall'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi, ha autorizzato la deroga ai tradizionali orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per tutti i comuni siciliani cui e' stato riconosciuto lo status di "citta' d'arte".

AREA SINDACALE   Giovedì, 03 Febbraio 2011

COMMERCIANTI: INDENNIZZO A CHI CESSA L`ATTIVITA`

Un indennizzo pari a 461 Euro mensili: ecco a quanto ammonta quest'anno il trattamento spettante in favore degli operatori commerciali che decidono di cessare la loro attività

AREA SINDACALE   Mercoledì, 06 Ottobre 2010