Lunedì 18 Novembre 2019
AREA SINDACALE

INDENNIZZO AI COMMERCIANTI CHE CESSANO ATTIVITA'

Un indennizzo pari a €. 467,00 mensili ai commercianti che cessano anticipatamente l'attività. Destinatari sono tutti coloro che esercitano, in qualità di titolari o collaboratori, l`attività commerciale al minuto in sede fissa o ambulante, i gestori di bar e ristoranti e gli agenti e rappresentanti di commercio. Purchè abbiano più di 62 anni di età, se uomini, o più di 57 anni, se donne, e vantino un'iscrizione al momento della cessazione dell'attività per almeno 5 anni nella gestione degli esercenti attività commerciali istituita presso l'Inps. La Confcommercio ha presso la sede Provinciale e in tutte le sue delegazioni comunali La Confcommercio ha istituito il servizio di istruttoria. Per Informazioni telefonare al numero 095.7310711 o rivolgersi direttamente presso ciascuna sede.

Catania , 18/10/2011

Un indennizzo pari a €. 467,00 mensili ai commercianti che cessano anticipatamente l'attività.
Destinatari sono tutti coloro che esercitano, in qualità di titolari o collaboratori, l`attività commerciale al minuto in sede fissa o ambulante, i gestori di bar e ristoranti e gli agenti e rappresentanti di commercio.
Purchè abbiano più di 62 anni di età, se uomini, o più di 57 anni, se donne, e vantino un'iscrizione al momento della cessazione dell'attività per almeno 5 anni, in qualità di titolari o collaboratori, nella gestione degli esercenti attività commerciali istituita presso l'Inps.
L'indennizzo compete dal 1° giorno del mese successivo a quello di presentazione della relativa domanda e fino al momento in cui si potrà percepire la pensione di vecchiaia e cioè (60 anni per le donne, 65 per gli uomini) e l`apertura della cosiddetta finestra.
Per ottenere l`indennizzo è necessario presentare domanda su un modello appositamente predisposto.
La Confcommercio ha istituito il servizio di istruttoria presso la sede Provinciale e in tutte le sue delegazioni comunali. Per Informazioni telefonare al numero 095.7310711 o rivolgersi direttamente presso ciascuna sede.

   Seguici su Facebook