Giovedì 25 Maggio 2017
AREA FORMAZIONE

Guida turistica, al via i corsi per l`esame di abilitazione

La figura della guida turistica è una professione indipendente che richiede molteplici competenze e una solida preparazione sia nella conoscenza del territorio che nel rapporto con i turisti.

Catania, 30/03/2016

La figura della guida turistica è una professione indipendente che richiede molteplici competenze e una solida preparazione sia nella conoscenza del territorio che nel rapporto con i turisti. A seguito del Bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia del 24 Dicembre 2014, la Confcommercio di Catania, d'intesa con Abbetnea Confcommercio, l'associazione di categoria del ricettivo extralberghiero etneo, e Nuovaimpresa organizzano un corso di preparazione all'esame di abilitazione per l'esercizio della professione di guida turistica al fine di formare adeguatamente le aspiranti guide nei settori disciplinari previsti nelle prove d'esame d'abilitazione e agevolare il superamento del concorso. Il corso è rivolto, come previsto dal bando, a laureati in discipline afferenti alle materie turistiche, umanistiche e storico artistiche. Si compone di 120 ore divise in 4 moduli per la durata di 3 mesi. Le lezioni saranno svolte presso la sede Confcommercio di Catania in via Mandrà 13 - 95124 Catania.
Info: segreteria organizzativa 0957310711 selezione 7 (dalle ore 8,30 alle 12,00) 3318246706 nuovaimpresa@confcommercio.ct.it

Sala Chaplin
Alveos
   Seguici su Facebook