Domenica 20 Agosto 2017
AREA FORMAZIONE

CORSO CORRETTA PRASSI IGIENICO SANITARIA (HACCP) sostitutivo ex Libretto Sanitario

RISERVATO A TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE Il decreto 19 febbraio 2007 dell`Assessorato Regionale alla Sanità pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 11 del 9 marzo 2007 dispone le Linee di indirizzo e procedurali relative ai percorsi formativi degli alimentaristi.

Catania, 04/05/2017

RISERVATO A TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE ALIMENTARE
Il decreto 19 febbraio 2007 dell'Assessorato Regionale alla Sanità pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 11 del 9 marzo 2007 dispone le Linee di indirizzo e procedurali relative ai percorsi formativi degli alimentaristi. Il decreto dispone che tutti gli addetti delle attività commerciali, artigianali e turistiche che erano tenuti ad essere in possesso del libretto di idoneità sanitaria adesso dovranno frequentare un corso obbligatorio di formazione della durata di 12 ore oppure di 8 ore in base alla categoria di appartenenza ed alle mansioni svolte all'interno dell'azienda:.
Categoria A - rischio elevato: - Obbligo della frequenza di un corso della durata di 12 ore
Categoria B - rischio medio - Obbligo della frequenza di un corso della durata di 8 ore
Categoria C - rischio basso - sono esclusi dall'obbligo formativo
Considerato l'alto numero di addetti al settore alimentare, obbligati alla partecipazione ai corsi, per agevolare gli operatori del settore la Confcommercio organizza i citati corsi nella sede di Catania e in tutte le altre sedi Confcommercio nella provincia di Catania.
Il mancato adempimento comporta sanzioni amministrative sia per i titolari che per i dipendenti delle aziende
Maggiori dettagli relativi agli adempimenti sostitutivi del Libretto di Idoneità Sanitaria possono essere richiesti presso gli uffici della Confcommercio - Nuccio Sapuppo tel. 095 7310741

Gas Natural
Special Brill
   Seguici su Facebook