Mercoledì 21 Agosto 2019
AREA FORMAZIONE

Al via i corsi BARMAN organizzati da FIPE

Nuove opportunità lavorative per i giovani. La FIPE Confcommercio di Catania rilancia i corsi di formazione per Barman che saranno avviati a raggiungimento del numero degli iscritti presso il Grand Hotel Baia Verde di Acicastello

Catania, 17/04/2013

Nuove opportunità lavorative per i giovani.
La FIPE Confcommercio di Catania rilancia i corsi di formazione per Barman che saranno avviati a raggiungimento del numero degli iscritti presso il Grand Hotel Baia Verde di Acicastello.
Il corso, finalizzato a fornire idonei strumenti che favoriscano la diffusione di una vera e propria figura professionale, si sviluppa attraverso due percorsi, teorico e pratico, per fornire ai partecipanti conoscenze ad ampio raggio del mondo del bar: sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, utilizzare al meglio le ricette e proporre cocktail e long drinks.
Conoscenze e capacità indispensabili che costituiscono una carta vincente per affermarsi.
Il percorso formativo si concluderà con una giornata finale durante la quale si svolgerà un «Cocktail Competition» che vedrà i partecipanti coinvolti nella preparazione di cocktail di fronte ad una giuria di esperti.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso organizzato dalla FIPE è rivolto ai professionisti del settore che desiderano migliorare e rinnovare le proprie conoscenze in materia, ai giovani in cerca di occupazione che vogliono intraprendere l`attività di barman ma anche a tutti coloro che vogliano scoprire, per proprio diletto personale, il variegato mondo dei barman.
Per info - Anna Taccia tel. 095/7310705 - 393/28827779 od inviare e-mail a fipe@confcommercio.ct.it - taccia.fipe@alice.it

   Seguici su Facebook