Sabato 24 Agosto 2019
AREA FORMAZIONE

AVVISO 7/2015 - “SOSTEGNO ALL`AUTOIMPIEGO E ALL`AUTOIMPRENDITORIALITÀ”

Al fine di sostenere i giovani NEET nell`apertura della loro attività, viene data la possibilità di seguire un percorso formativo di 80 ore in cui il candidato potrà approfondire le conoscenze riguardanti l`avvio dell`impresa.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 19 Giugno 2018

“CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING” ULTIMI POSTI PER IL CORSO DEL 29 MARZO

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising - 29-30 marzo 2017

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 16 Marzo 2017

CORSO “CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING”

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 14 Febbraio 2017

NUOVAIMPRESA: SEMINARIO SU COME CONCORRERE ALLE SOTTOMISURE PSR GIÀ OPERATIVE IN SICILIA

Martedì 20 Dicembre 2016, alle ore 9.00, nella sede di Confcommercio Catania, organizzato da Nuovaimpresa, il servizio di assistenza alla creazione d`impresa e delle Pmi Siciliane, si terrà il seminario “PSR Sicilia 2014/2020: i bandi aperti e il valore dell'innovazione nel futuro dell'agricoltura. Un'opportunità di sviluppo e di crescita per l`Isola",

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 14 Dicembre 2016

CORSO “CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING”

Si è conclusa la prima edizione del corso “Crea la tua impresa in franchising” organizzato da Confcommercio Catania.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 07 Novembre 2016

CORSO “CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING”- AL VIA LA PRIMA SESSIONE IL 3 E 4 NOVEMBRE 2016

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 10 Ottobre 2016

“CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING” CON I CORSI CONFCOMMERCIO

Se vuoi avviare un`attività commerciale in franchising prenota la tua iscrizione al corso che si svolgerà presso la sede di Confcommercio Catania. Prima sessione prevista ad ottobre.

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 08 Settembre 2016

CREA LA TUA IMPRESA IN FRANCHISING DA SETTEMBRE I NUOVI CORSI IN CONFCOMMERCIO

Sono aperte le iscrizioni al corso su come avviare un`attività in franchising. Si rivolgono a coloro che vogliono avviare un`attività imprenditoriale attraverso la formula commerciale del franchising.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 05 Agosto 2016

CREA LA TUA IMPRESA, LA CONFCOMMERCIO A SERVIZIO DEI GIOVANI

Si terrà a Misterbianco, nei giorni 16 e 23 ottobre, presso la sede sociale di Via Garibaldi, il primo seminario organizzato dalla locale Confcommercio dal titolo “Crea la Tua Impresa”.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 08 Ottobre 2014

UNA SOLUZIONE CONTRO LA CRISI ? APRIRE UN BED & BREAKFAST !

Al via a Catania nella sede formativa Isfoter, entro Marzo «Come avviare un bed & breakfast in Sicilia«. Sono disponibili gli ultimi posti.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 26 Marzo 2014

CONVEGNO : L'IMPRESA LEVA PER LO SVILUPPO LOCALE

Giorno 29 giugno p.v. la Confcommercio organizza a Scordia in Via Statuto, presso il Centro di Aggregazione Giovanile,un convegno/seminario dal titolo l'Impresa leva per lo sviluppo locale. Il convegno si articolerà in due momenti, il primo inizierà alle ore 19,00, si rivolge a coloro i quali vogliono avviare un'impresa, vedrà la partecipazione di una rappresentante di Invitalia, la dr.ssa Rosalba Chirieleison, che parlerà delle tre misure di finanziamento offerte da Invitalia ai giovani Imprenditori e cioè Lavoro Autonomo "Prestito d'Onore", Franchising e Microimpresa, il secondo invece registrerà la presenza del dr. Pietro Agen che relazionerà sui finanziamenti a tasso agevolato per le imprese ed il ruolo dei consorzi fidi, concluderà i lavori il Prof. Rosario Faraci docente della Facoltà di Economia di Catania, il quale parlerà di come gestire un'impresa nei momenti di recessione economica e le possibili vie d'uscita.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 05 Giugno 2012

MEDIMPRESA - CONFCOMMERCIO PRESENTA IL PROGETTO BORSA STAGE

Dalla collaborazione tra Medimpresa - Confcommercio Catania, l`Istituto Tecnico Industriale Statale «G. Ferraris» di San Giovanni la Punta e l`EFAL (Ente Formazione Addestramento Lavoratori) nasce il progetto «Borsa Stage», presentato stamattina presso la sede della Confcommercio di Catania dal presidente provinciale Confcommercio Riccardo Galimberti, dal presidente Ascom - Confcommercio Catania Giovanni Saguto, dal vice presidente di Medimpresa Fabio Impellizzeri e dal referente dell`Istituto Ferraris per il progetto prof. Santo D`Angelo

AREA FORMAZIONE   Giovedì, 10 Giugno 2010