Venerdì 19 Aprile 2024
AREA FORMAZIONE

LA FORMAZIONE DI CONFCOMMERCIO PUNTA AL SETTORE TURISMO: CONCLUSO IL CORSO PER GUIDA NATURALISTICA

Il rilancio economico e turistico della Sicilia passa dal brand Etna: il nostro vulcano, certo insieme al mare, al barocco e all`enogastronomia, è strategico per richiamare visitatori in tutta l`isola. Ne sono convinti in Confcommercio Catania, tanto da puntare alla formazione di figure professionali capaci di accogliere e far conoscere questo patrimonio ai turisti di ogni parte del mondo.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 15 Gennaio 2018

GUIDA TURISTICA, AL VIA I CORSI PER L`ESAME DI ABILITAZIONE

La figura della guida turistica è una professione indipendente che richiede molteplici competenze e una solida preparazione sia nella conoscenza del territorio che nel rapporto con i turisti.

AREA FORMAZIONE   Mercoledì, 30 Marzo 2016

GUIDA TURISTICA: AL VIA I NUOVI CORSI

A seguito del Bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia del 24 Dicembre 2014, la Confcommercio di Catania, d`intesa con Abbetnea Confcommercio, l`associazione di categoria del ricettivo extralberghiero etneo e Nuovaimpresa, organizzano un corso di preparazione all`esame di abilitazione per l`esercizio della professione di guida turistica.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 18 Settembre 2015