Lunedì 20 Gennaio 2020
AREA FORMAZIONE

CORSO PER L`ACCESSO ALLA PROFESSIONE AUTOTRASPORTO DI MERCI CONTO TERZI: aperte le iscrizioni

Aperte Iscrizioni al CORSO PER L`ACCESSO ALLA PROFESSIONE AUTOTRASPORTO DI MERCI CONTO TERZI (ai sensi del D.Lvo 395/00 e DM 161/05) Inizio corso 26 FEBBRAIO 2016

Catania, 17/02/2016

Aperte Iscrizioni al CORSO PER L'ACCESSO ALLA PROFESSIONE AUTOTRASPORTO DI MERCI CONTO TERZI (ai sensi del D.Lvo 395/00 e DM 161/05)

Inizio corso 26 FEBBRAIO 2016

Destinatari:Il corso è rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l'attività di autotrasporto merci per conto terzi con veicoli di massa complessiva superiore ai 15 q.li

Obiettivi:Il corso è finalizzato alla preparazione dei candidati che sosterranno l'esame per il conseguimento dell'attestato di capacità professionale, valido in tutti i paesi della U. E., requisito indispensabile per l'iscrizione all'albo degli autotrasportatori.

Contenuti formativi e Materie di insegnamento:Accesso al mercato, Sicurezza stradale, Norme tecniche e gestione tecnica, Diritto Civile, Commerciale, Sociale e Tributario, Gestione Commerciale e Finanziaria.

Titolo da conseguire:Il corso mira all'ottenimento dell'Attestato di Idoneità Professionale per dirigere l'attività di trasporti di impresa operante nel settore dei trasporti di merci su strada per conto di terzi sul territorio nazionale e in campo internazionale. L'esame si svolge presso l'ufficio D.T.T. della Provincia ove ha la residenza anagrafica il candidato.

Durata:Il corso ha la durata di 150 ore complessive,la frequenza è obbligatoria con un margine di assenze consentite pari al 20% sul totale della durata di ogni corso.I candidati che sono in possesso di un Diploma di Scuola Superiore non hanno l'obbligo di frequenza.Per tutti coloro che sono già in possesso dell'attestato di capacità professionale in ambito NAZIONALE è possibile integrare l'attestato stesso frequentando il corso di INTERNAZIONALE della durata di 30 ore.

Requisiti Richiesti:Assolvimento dell'obbligo scolastico.Per titoli di studio conseguiti all'estero: fotocopia del titolo di studio e traduzione redatta dall'ambasciata o dal consolato dello Stato di provenienza in Italia.

Documenti da presentare:

-Copia del titolo di studio

-Documento di identità valido e Codice Fiscale

-Dati fiscali per la fatturazione del corso

-Permesso di soggiorno valido (solo per extracomunitari)

Iscrizioni presso SEGRETERIA FAI Sicilia Via Mandrà, 8 95124 Catania cell.334.7778803 - segreteria@fai-sicilia.it

Agevolazionieconomiche:Le aziende iscritte alla FAI possono beneficiare di uno sconto pari al 10% del costo sostenuto (IVA e versamenti esclusi).

   Seguici su Facebook