Mercoledì 18 Ottobre 2017
AREA FORMAZIONE

Formazione per i docenti: Confcommercio avvia i corsi su come gestire Bullismo e Cyberbullismo

La Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania, l`Associazione Antiracket Ugo Alfino e l`Isfoter in collaborazione con il Tribunale dei Minori di Catania, la Polizia Postale, Psicologi e Professionisti dell`età evolutiva organizzano un Corso di Formazione rivolto ai Docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I° e II° livello per affrontare i temi della prevenzione e della gestione della devianza minorile e del disagio giovanile derivanti dai fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo

Catania, 21/03/2016

La Confcommercio Imprese per l'Italia di Catania, l'Associazione Antiracket Ugo Alfino e l'Isfoter in collaborazione con il Tribunale dei Minori di Catania, la Polizia Postale, Psicologi e Professionisti dell'età evolutiva organizzano un Corso di Formazione rivolto ai Docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I° e II° livello per affrontare i temi della prevenzione e della gestione della devianza minorile e del disagio giovanile derivanti dai fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo. Il percorso formativo si prefigge l'obiettivo di prevenire in maniera congiunta il rischio del Bullismo e del Cyberbullismo consentendo l'acquisizione delle informazioni utili alla prevenzione e repressione e le strategie d'intervento utili ad arginare comportamenti a rischio. I docenti (Magistrati della Repubblica, Forze di Polizia, Psicologi) affronteranno questi annosi temi con riferimento specifico alla relativa Legislazione.

L'attività formativa partirà nella III^ decade di Aprile e si articolerà in n.3 giornate di lezioni di 3 ore ciascuna, antipomeridiane, per un totale di n. 9 ore al costo per partecipante di € 50.00 + IVA. Su richiesta dei partecipanti le lezioni potranno tenersi anche presso l'Aula Magna del loro Istituto. Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a cura dell'Ente di Formazione accreditato presso l'Assessorato Regionale alla Formazione, certificato da primario Istituto di Certificazione sulla Qualità. Per informazioni contattare il numero 393 8157098 (Francesco Fazio).

Sala Chaplin