Mercoledì 18 Ottobre 2017
AREA FORMAZIONE

Formazione per i docenti: Confcommercio avvia i corsi su come gestire Bullismo e Cyberbullismo

La Confcommercio Imprese per l`Italia di Catania, l`Associazione Antiracket Ugo Alfino e l`Isfoter in collaborazione con il Tribunale dei Minori di Catania, la Polizia Postale, Psicologi e Professionisti dell`età evolutiva organizzano un Corso di Formazione rivolto ai Docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I° e II° livello per affrontare i temi della prevenzione e della gestione della devianza minorile e del disagio giovanile derivanti dai fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo

Catania, 21/03/2016

La Confcommercio Imprese per l'Italia di Catania, l'Associazione Antiracket Ugo Alfino e l'Isfoter in collaborazione con il Tribunale dei Minori di Catania, la Polizia Postale, Psicologi e Professionisti dell'età evolutiva organizzano un Corso di Formazione rivolto ai Docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I° e II° livello per affrontare i temi della prevenzione e della gestione della devianza minorile e del disagio giovanile derivanti dai fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo. Il percorso formativo si prefigge l'obiettivo di prevenire in maniera congiunta il rischio del Bullismo e del Cyberbullismo consentendo l'acquisizione delle informazioni utili alla prevenzione e repressione e le strategie d'intervento utili ad arginare comportamenti a rischio. I docenti (Magistrati della Repubblica, Forze di Polizia, Psicologi) affronteranno questi annosi temi con riferimento specifico alla relativa Legislazione.

L'attività formativa partirà nella III^ decade di Aprile e si articolerà in n.3 giornate di lezioni di 3 ore ciascuna, antipomeridiane, per un totale di n. 9 ore al costo per partecipante di € 50.00 + IVA. Su richiesta dei partecipanti le lezioni potranno tenersi anche presso l'Aula Magna del loro Istituto. Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a cura dell'Ente di Formazione accreditato presso l'Assessorato Regionale alla Formazione, certificato da primario Istituto di Certificazione sulla Qualità. Per informazioni contattare il numero 393 8157098 (Francesco Fazio).

Sala Chaplin
Alveos
   Seguici su Facebook