Martedì 16 Aprile 2024

In competizione il mondo della ristorazione della pizzeria e della pasticceria

Belpasso - Catania, 05/11/2013

Dal 9 al 12 Novembre 2013 avrà luogo al Centro Fieristico Etnafiere c/o Etnapolis di Belpasso - CT la decima edizione della manifestazione fieristica regionale RHS - RISTORA HOTEL SICILIA, il salone specializzato dedicato agli operatori del mondo HO.RE.CA. A corredo della nuova location di RISTORA HOTEL SICILIA c/o Etnafiere che si estende su oltre 4.000 mq saranno fruibili parcheggi sotterranei e sopraelevati per oltre 6.000 posti auto. La manifestazione, divisa su più aree ed articolata fra attrezzature, prodotti e servizi, quest'anno, fra le tante novità, presenta un'ampia area espositiva denominata SOLARIUM dedicata alle attrezzature balneari, outdoor e benessere, promossa dal S.I.B. - Confcommercio Catania (Sindacato italiano Balneari).

Di seguito alcuni appuntamenti di rilievo che si svolgeranno durante l'evento:

11 - 12 novembre 2013 / Area lab 1

8° Campionato Nazionale di "Pizza al pesce" la competizione italiana che premia la pizza di qualità ai sapori del mare, in collaborazione con API (Associazione Italiana Pizzaioli)
Per info: info@pizzasicilia.it - www.pizzasicilia.it
12 novembre 2013 / Area lab 2
2a Rassegna Internazionale "Italian Style 2013 - Simposium Sicilia" a cura dell'Associazione socio culturale Ristoworld Italy. La kermesse prevede una serie di competizioni riservate a professionisti del settore Ristorativo, Istituti alberghieri, ed Enti di Formazione:
- Sezione Cucina Istituiti Alberghieri e Parificati:
Concorso di Cucina Fredda « Premio Cooking Sicily Art 2013»
- Sezione Sommelier Istituti Alberghieri e Parificati:
Concorso Singolo di degustazione «Premio Vino Divino 2013»
- Sezione Cucina Professionisti:
Concorso di Cucina Calda a Tema « Premio Cooking Sicily Chef 2013»
- Sezione Artistica: Concorso di sculture Artistiche Alimentari Premio Art Chef 2013
Per info: ristoworld@ristoworld.net - www.ristoworld.org
12 novembre 2013 - ore 11.30 / Sala Etna
"Prospettive del turismo balneare e delle sue imprese"
Interverrà il Pres. Nazionale S.I.B. Confcommercio Dott. Riccardo Borgo
a cura del S.I.B. - Confcommercio Catania (Sindacato italiano Balneari)

Insomma, RISTORA HOTEL SICILIA 2013 rappresenta un richiamo imperdibile dove esplorare proposte ed innovazioni per un business sempre in decollo.

Scarica l'invito e programma una visita al Salone:

Ente Organizzatore
Associazione Expò Mediterraneo