Venerdì 29 Marzo 2024
Legalità Mi Piace 2018

#legalitamipiace

Il prossimo novembre, si svolgerà la sesta edizione della Giornata di Confcommercio "Legalità, mi piace" che sarà incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del nostro sistema produttivo, alterano le regole del mercato e danneggiano le imprese del terziario di mercato.
All'apertura dei lavori da Roma, sarà trasmessa in streaming sul sito confederale, è stato invitato il ministro dell'interno Matteo Salvini ed inizierà con la presentazione di un'analisi nazionale sui costi dell'illegalità e sulla criminalità.

L'indagine Confcommercio-GfK Italia, prevede quest'anno anche una rilevazione su base regionale che le Associazioni territoriali potranno utilizzare per lo svolgimento di eventuali proprie iniziative locali. I dati verranno raccolti in un apposito questionario compilabile online su computer, iPad, tablet, smartphone da tutti gli imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.